greca1

LA TRADIZIONE DEL TERRITORIO
TRA GUSTO E COLORI

L’Agriturismo Corte Lantieri propone piatti che rispecchiano la tradizione Franciacortina, con ispirazioni dal vicino Sebino, pittoresco Lago montano che offre splendidi scorci e pesci delicati. Grande attenzione è dedicata alla scelta e all’impiego di verdure e frutti di stagione, e a prodotti del territorio della Franciacorta. È infatti ampia e curiosa la scelta tra le tipicità culinarie della zona, che vantano riconoscimenti e denominazioni.

Gli antipasti gustosi e prelibati, prevedono salumi e formaggi tra i quali vediamo protagonisti “la r.e.t.”, il Salame Montisola, il Silter Camuno e il Selvino di Grotta serviti con sfiziose confetture e mieli prodotti nei dintorni.

Casoncelli, risotto al Bagoss, manzo all’olio, guancialino di vitello in gremolada, arrosti con contorni a base di verdure fresche dell’orto ed erbe aromatiche, sono solo alcune delle specialità che potrete gustare nella affascinante cornice delle sale di Corte Lantieri o, in Primavera ed Estate, sulle splendide terrazze, godendo della vista su vigneti e colline.
Ciascun piatto presentato con cura e raffinatezza, sarà accompagnato dai nostri vini Franciacorta D.O.C.G. e D.O.C. , di grande eccellenza.

A conclusione di ogni occasione conviviale si propongono irresistibili e deliziosi dessert preparati dai nostri chef: crostate, torte di frutta, piccola pasticceria e dolci al cucchiaio.

 

“I Vostri sensi saranno deliziati da colori, sapori, profumi, perlage…
e vivrete un’esperienza da ricordare e ripetere.”


greca2

  • 21
  • 20
  • 19
  • 18
  • 17
  • 16